Amsterdam ArenA

L’Amstedam ArenA è il celebre stadio dell’Ajax e degli Orange, il più capiente d’Olanda con i suoi 51628 posti a sedere.

Fu inaugurato nell’agosto del 1996 con un’amichevole tra Ajax ed il mitico  Milan di Arrigo Sacchi. In quel frangente però la squadra di Amsterdam vinse per 3-0.

Teatro di indimenticabili partite, tra cui la semifinale da infarto tra Italia-Olanda, celebre per il “Nun te preoccupà, mo je faccio er cucchiaio” di Francesco Totti e la meno fortunata finale di Champions tra Juventus e Real Madrid che vide gli spagnoli trionfare con un gol (dubbio) di Mijatovic (20 Maggio 1998).

Sono molto frequenti i concerti in questo stadio che ha ospitato numerose star della musica da Michael Jackson a David Bowie.

Il 10 luglio 2010 si è inoltre tenuto il decimo anniversario della Q-dance (una vera Fabbrica di eventi di qualità sonora, specialmente del genere hard: hardstyle, hardcore, hardtrance). Migliaia di persone si sono riversate per questa splendida ricorrenza.

Non dimentichiamo il clamoroso dittico dance de Sensation White e Sensation Black, due incredibili serate di musica dove gli spettatori possono scatenarsi alla grande! Unica regola? Vestirsi come suggerito dal titolo dell’evento.

Per raggiungere la struttura prendete la Metropolitana e scendete alla fermata Bijlmer Arena. Proseguite a piedi per Arene Boulevard, circa 10 minuti, e sarete arrivati!

E’ possibile fare un tour nel “dietro le quinte” dello Stadio. Sul sito troverete un’apposita brochure da scaricare che vi spiegherà tutto a riguardo.